Magazine

16 Dicembre 2019 Blog

Natale 2019: chi c’è a casa?

Ecco una piccola guida tra le principali tendenze di questo Natale 2019 in fatto di oggettistica per la casa. Se è vero che la tradizione non passa mai di moda, sono tante le alternative che i principali brand offrono per essere originali, senza rinunciare al bello della festa.

La tavola

C’era una volta la tavola di Natale. C’era, così come tutti la conosciamo: coordinata, tradizionale, perfetta. Oro e rosso? Impossibile non metterli. Centrotavola? Immancabile. Piatti e bicchieri? Servizi imponenti, rispolverati per l’occasione. Sottopiatti? La regola.
Le abitudini cambiano, la festa resta. La tavola di Natale del 2019 rompe gli schemi tanto cari alle vecchie generazioni, lasciando libero sfogo alla creatività di ogni padrone di casa. Apparentemente più informale, ma frutto di una grande attenzione al dettaglio, l’apparecchiato apre le porte a nuove linee di colore, strizzando l’occhio ad elementi glitter, sempre di tendenza a Natale. La vera novità però riguarda piatti e bicchieri: tutti completamente diversi, combinati tra loro secondo sobrietà e buon gusto. Il Natale quest’anno può quindi diventare l’occasione per recuperare quei servizi tanto adorati, decimati dall’utilizzo e rimasti a lungo lontani dai pasti. Nessun timore nell’accostare un fondo e un piano che riponevamo addirittura in stipi separati. Il risultato è una tavola che parla di chi l’ha ideata.

Il colore

Il rosa fa da padrone, soprattutto nelle sue declinazioni pastello. Dall’oggettistica alle decorazioni, è senza dubbio il colore di questo Natale. Da accostare al tradizionale oro, per conferire maestosità ed eleganza. Sull’albero non solo palline, ma anche bambole, personaggi della tradizione ed originali oggetti di design. La luce? Quella non deve mai mancare.
Tra gli oggetti di maggior tendenza che possono dare un tocco diverso alle vostre decorazioni, la collezione EDG dedicata ai 50 anni dell’allunaggio: creazioni interamente ispirate proprio alla prima discesa dell’uomo sulla luna, con personaggi natalizi che diventano piccoli astronauti e sorvolano pianeti dal fascino irresistibile.

Idee regalo

Se è vero che, come ogni anno a Natale, di idee regalo ce ne sono tantissime, una delle soluzioni più originali quest’anno ce la offre Lucie Kaas con le sue meravigliose Kokeshi Dolls, irresistibili bamboline in legno dipinte a mano, ispirate alle più grandi icone del mondo della moda, della musica, dell’arte e della culura: da Karl Lagarfield a Audery Hepburn, passando per Freddie Mercury, Anna Wintour, Coco Chanel, Frida Kahlo e molti altri. Non resta che scegliere chi più assomiglia al vostro destinatario. E Buon Natale.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perdere tutte le ultime novità del settore.
Noi ci muoviamo sempre verso il futuro. Vieni con noi?

©2020 Fratelli Simonetti Spa - Via Che Guevara Castelfidardo (AN) | Tel. +39 07337101 | P.Iva 01193490420 - Privacy & Cookie Policy