Solai e copertura

Struttura piana orizzontale a travi di legno, di acciaio o di cemento armato, che forma la copertura e sopratutto il sostegno dei piani intermedi degli edifici.

A lastre

I solai a lastre vengono realizzati con lastre in cemento tagliate a misura e alleggerite con blocchi di polistirolo. Lasciati a vista, sono solitamente adottati per garage e seminterrati. Possono inoltre garantire la resistenza al fuoco.

Travetti traliccio

Si tratta di una soluzione per strutture ad uso civile costituita dall’accostamento di travetti con funzione strutturale e da pignatte con funzione di alleggerimento

Travetti precompresso

In alternativa al traliccio, questa soluzione è adottata quando il carico strutturale è maggiore. A parità di luce e di spessore, si ottiene una maggiore portanza del solaio.

In legno

Il solaio in legno è una copertura leggera, utilizzata, tra le altre cose, per sopraelevare vecchi edifici già esistenti, limitando l’aggiunta di carico. Il legno è inoltre un materiale ecologico, antisismico e con un’ottima resa strutturale. Lasciato a vista è indubbiamente caratterizzante anche da un punto di vista estetico.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perdere tutte le ultime novità del settore.
Noi ci muoviamo sempre verso il futuro. Vieni con noi?

©2020 Fratelli Simonetti Spa - Via Che Guevara Castelfidardo (AN) | Tel. +39 07337101 | P.Iva 01193490420 - Privacy & Cookie Policy