Magazine

2 Aprile 2020 Blog

Le pareti di casa? Qualche idea di colore

Le lunghe e difficili giornate tra le pareti domestiche vi hanno fatto venire voglia di dare una svolta di colore alla vostra casa? Ecco qualche dritta per scegliere (senza rimpianti!) il nuovo stile delle vostre pareti.

Il colore è certamente uno degli elementi più caratterizzanti dell’ambiente domestico. Va scelto sulla base dei propri gusti, ma anche in relazione alla sua capacità di far risaltare le caratteristiche di una determinata zona della casa. Se avete degli spazi ristretti ad esempio, saranno da evitare i colori scuri, che tendono a rimpicciolire ancora di più gli ambienti. Meglio in quel caso privilegiare tinte chiare e luminose o pastello. Colori accesi? Per chi ama osare, le tonalità più vivaci come l’arancione o un verde acido sono da destinare a singole pareti.

Mai dimenticare l’ambiente circostante: le pareti non devono essere più scure del pavimento e devono interagire con l’arredamento circostante.

Non esistono delle regole applicabili alle diverse zone della casa, tuttavia, per la zona giorno si prediligono tinte calde e luminose, in grado di rendere l’ambiente accogliente e gradevole. Per la zona notte spazio invece alle tinte fredde, più rilassanti come l’azzurro o il verde. Per la cucina, l’intramotabile bianco non passa mai di moda, ma attenzione alle sue tante varianti.

La carta da parati? Una valida alleata per vivacizzare la casa. Non esistono zone “proibite”. Possiamo utilizzarla anche in bagno grazie alle nuove tecnologie che la rendono impermeabile e estremamente resistente nel tempo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perdere tutte le ultime novità del settore.
Noi ci muoviamo sempre verso il futuro. Vieni con noi?

©2020 Fratelli Simonetti Spa - Via Che Guevara Castelfidardo (AN) | Tel. +39 07337101 | P.Iva 01193490420 - Privacy & Cookie Policy