Magazine

28 Agosto 2017 Blog

Come arredare al meglio il terrazzo in stile caraibico… i Caraibi a casa tua!

Chi ama le atmosfere vacanziere, così rilassate e suggestive, rimarrà incantato dallo stile caraibico. Questo genere d’arredo prende ispirazione proprio dai paesi dei Caraibi, luoghi di relax e divertimento allo stato puro. L’allegria e la leggerezza di questi Paesi entrerà in casa vostra, trasformando il terrazzo in un’oasi di pace senza eguali.

Con l’arrivo della bella stagione, è importante pensare a come sistemare il terrazzo, rendendolo confortevole e accogliente. Scegliere uno stile ben definito, è il primo passo per iniziare bene l’opera. In secondo luogo, pensate a come utilizzerete il terrazzo, per capire quale tipologia di arredi acquistare. Ecco allora i dettagli che ispirano, per capire come arredare l’outdoor.

Ecco come arredare il terrazzo in stile caraibico, scegliendo i giusti arredi e le decorazioni. Per un’atmosfera rilassata e suggestiva, scegli mobili da giardino in vimini o in legno, da valorizzare con tessuti dal gusto tropicale ed esotico.

Terrazzo in stile caraibico… alcune idee per aiutarti a realizzarlo

Innanzitutto c’è da precisare che esistono due tipologie di arredi ispirati ai Caraibi.

  • Tradizionali: d’ispirazione coloniale, contraddistinti da mobili e complementi dal fascino antico e sfarzoso.
  • Moderni: reinterpretati sotto una veste più esotica.

Il giusto arredamento per avere i tuoi Caraibi in terrazzo

I mobili in stile caraibico sono realizzati con materiali naturali, come il legno o il vimini. Il legno scuro conferisce un aspetto decisamente elegante al terrazzo, mentre il vimini crea un’atmosfera rilassata e tipicamente estiva negli spazi esterni.

Decora divani e poltrone con tessuti e cuscini dalle fantasie esotiche, declinate nelle tonalità dei verdi e dei bianchi. In alternativa, optate per colori vivaci e allegri, come il giallo, il blu, il fucsia e il verde, da alternare a piacimento su cuscini, rivestimenti e tovagliette.

In un terrazzo in stile caraibico, non devono assolutamente mancare le piante verdi, che creeranno quell’ effetto giungla, tipico dei Paesi caraibici.

Le palme sono un classico che sta bene in ogni contesto, i banani sono scenografici ed eleganti mentre le piante sospese decorano l’outdoor con originalità.

Ormai che sei ispirato su come arredare il tuo terrazzo caraibico non ti resta altro che metterti all’opera 😉

Se trovi questo articolo interessante o se hai qualche altra idea da proporci commenta e condividilo con i tuoi amici sulla tua pagina social.

http://www.designmag.it/articolo/come-arredare-il-terrazzo-in-stile-caraibico-i-dettagli-che-ispirano/44181/

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perdere tutte le ultime novità del settore.
Noi ci muoviamo sempre verso il futuro. Vieni con noi?

©2020 Fratelli Simonetti Spa - Via Che Guevara Castelfidardo (AN) | Tel. +39 07337101 | P.Iva 01193490420 - Privacy & Cookie Policy