Magazine

11 Dicembre 2015 News / Eventi

A scuola di case in legno: la diffusione di nuove costruzioni

La Fratelli Simonetti ha ospitato oltre 70 architetti e progettisti nello showroom Living&More di Civitanova Marche, per un incontro di alta formazione dedicato al legno come materiale principe per la realizzazione delle abitazioni.

“Le nuove esigenze del costruire: prestazione energetica e salubrità per le nuove costruzioni e per il risanamento”

Il titolo dell’incontro servito a valorizzare soprattutto le proprietà del legno nell’efficientamento energetico e nel risparmio termico e che ha visto come relatore l’architetto Matteo Pontara di Naturalia Bau srl, partner tecnico di Simonetti.

Questa iniziativa è stata promossa dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata in collaborazione con gli Ordini provinciali di Fermo e Ascoli e per la quale sono stati concessi 4 crediti formativi ai partecipanti.

“Stiamo dando continuità a questi eventi – ha spiegato Alberto Simonetti – consapevoli che proprio la formazione rappresenta una delle basi principali della crescita culturale ed economica del nostro territorio. Abbiamo scelto di investire con grande convinzione sul futuro di questo settore, offrendo la nostra struttura a tutti quei professionisti, desiderosi di aggiornarsi e prepararsi, che considerano i nostri appuntamenti un’importante occasione di crescita professionale”.

La casa in legno: la casa del futuro!

La casa in legno è sempre più una realtà consolidata e la necessità di diffondere anche sul territorio la consapevolezza dei grandi vantaggi desumibili dall’utilizzo di questo materiale ha spinto l’azienda ad organizzare un ulteriore appuntamento di formazione nello showroom civitanovese, che lo scorso settembre aveva già avuto come protagonista l’archistar internazionale Roberto Palomba.

Il Resto del Carlino Macerata 11 dicembre 2015

Il Messaggero Macerata del 14 dicembre 2015

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perdere tutte le ultime novità del settore.
Noi ci muoviamo sempre verso il futuro. Vieni con noi?

©2020 Fratelli Simonetti Spa - Via Che Guevara Castelfidardo (AN) | Tel. +39 07337101 | P.Iva 01193490420 - Privacy & Cookie Policy